Vai al contenuto principale

Mediatore digitale LM-67

Pubblicato: Mercoledì 9 dicembre 2020

Il mediatore digitale collabora per lo svolgimento di attività di mediazione digitale nella gestione di gruppi online. 

Gli studenti selezionati come vincitori di questa collaborazione possiedono competenze nella gestione di servizi per la comunicazione online, competenze di tipo organizzativo gestionale e sull’organizzazione didattica all’interno dei corsi di studio e del dipartimento a cui sono stati assegnati. 

Per il Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’Educazione Motoria e delle Attività Adattate è stato selezionato il Dott. Marco Testa.

I mediatori digitali junior si occuperanno della gestione e sorveglianza della didattica online, prevedendo una integrazione dei vari canali di comunicazione, controllando le informazioni diffuse nei canali non istituzionali (contrastando le fake news e fornendo l’informazione corretta) e avranno il compito di diffondere efficacemente le notizie provenienti dai canali istituzionali. 

Il mediatore digitale svolge un ruolo di coordinamento e monitoraggio, assicurandosi che in tutti i Corsi di Studio vengano realizzate in maniera efficace le azioni previste. si interfaccerà inoltre direttamente con il vicedirettore alla didattica e avrà il compito di indagare sulle eventuali difficoltà dei corsi di studio e pianificare eventuali piani di supporto

In particolare queste funzioni saranno facilitate da una comunicazione che avverrà interamente su Hangouts ovvero un'applicazione di Google che potete scaricare anche sul vostro cellulare e a cui potete accedere con la vostra mail istituzionale. A questo link potrete accedere dal computer al gruppo dedicato a voi studenti. Quest’ultimo vi permetterà di comunicare con la nostra figura che cercherà nel più breve tempo possibile di darvi una risposta esaustiva grazie anche alla collaborazione delle altre figure istituzionali.

Ultimo aggiornamento: 15/03/2021 09:40
Non cliccare qui!